SPETTACOLI

DOC – COMICAMENTE DISTURBATI

Di: Eva De Rosa
Regia: Cristian Corradini
Con: Stefano Arnoldo, Asia Corradini, Alessandra Lenzi, Gabriel Linardi, Carlo Scognamiglio, Maria Zini, Damiano

Il professor Clinex e la sua assistente hanno scoperto un nuovo miracoloso farmaco che guarisce ogni tipo di DOC (Disturbo Ossessivo Compulsivo). Nella sua struttura molto segreta, la Mental Kontrol, ospita 5 pazienti affetti da DOC con la promessa che con soli sette giorni di cura potrà guarirli completamente. Ma Clinex è veramente chi dice di essere? Cosa si cela dietro la Mental Kontrol? I pazienti verranno realmente liberati dai loro disturbi? Lo si potrà scoprire soltanto alla fine di questa avvincente e divertentissima commedia con finale a sorpresa.

NON CI SIAMO.
UNA COMMEDIA SUL TEMPO CHE (S)FUGGE

Di: Andrea Visibelli
Regia: Maria Zini
Tecnico: Giada Corradini
Con: Asia Corradini, Cristian Corradini

Se c’è una cosa che è rimasta una costante nell’intera storia dell’umanità, è che le vecchie generazioni fanno sempre molta fatica a farsi capire dai giovani, e viceversa.
Questa commedia mette in scena uno spaccato di vita quotidiana, un dialogo tra un Padre e una Figlia, che a volte sembra quasi funzionare. Quasi!
Attraverso il linguaggio della commedia e dell’ironia si invita il pubblico a riflettere sull’importanza della comunicazione, in particolare tra genitori e figli, ma più in generale tra persone. La sincera, spontanea connessione tra persone che si aprono e si confidano l’un con l’altra con la voglia di ascoltare e di farsi conoscere. Sul finale, sempre senza perdere la voglia di scherzare e di strappare una risata, ci si chiede come l’avvento di tecnologie sempre più invadenti abbia influenzato questa “connessione”. Quanto il “mezzo” è diventato protagonista della comunicazione stessa? Quanto gli abbiamo permesso di cambiarci? Qual’è il prezzo che questa moderna iperconnessione pretende da noi, in termini di sincerità e di empatia?

LA CROCIATA DEL TEODORO

Di: Andrea Visibelli
Assistente alla regia: Giada Corradini
Con: Asia Corradini, Cristian Corradini, Viola Degasperi, Sarita Dorigatti, Alessandra Lenzi, Therry Marchi, Carlo Scognamiglio, Mireno Sperotto, Maria Zini

Tanto tempo fa, in un paese vicino vicino, un contadino senza arte né parte viene incaricato di scortare una principessa verso il castello di suo padre.
Questo potrebbe essere l’inizio di una storia grandiosa, con fate, draghi, streghe e maghi. Invece è l’inizio di una strampalata avventura che porterà i suoi protagonisti a scoprire non castelli magici o valli incantate, ma semplicemente qualcosa di più su loro stessi, sui loro desideri e la loro maniera di vedere il mondo.
Il tutto condito da risate, contrattempi al limite dell’incredibile, uomini volanti e orecchie da asino!

S-LEGAMI

Di: Antonia Dalpiaz
Regia: Carlo Scognamiglio
Tecnico: Giada Corradini
Con: Cristian Corradini, Alessandra Lenzi, Maria Zini

Lucia e Carmen sono due amiche del cuore. Si conoscono da anni e si sono sempre sostenute a vicenda. All’improvviso il marito di Lucia scompare, senza lasciare nessun messaggio…

FRATELLI E SORELLE

Di: Andrea Visibelli
Tecnico: Giada Corradini
Con: Cristian Corradini, Alessandra Dellantonio, Davide Ellena, Stefano Arnoldo, Maria Zini

Quattro fratelli si trovano riuniti nell’ufficio di un notaio che li ha convocati per dare lettura delle ultime volontà del defunto padre. La delusione delle loro aspettative farà cadere le maschere da “borghesi per bene” mostrando la vera natura dei personaggi.

INTERNO CON CADAVERE

Di: Aldo Nicolaj
Regia: Cristian Corradini
Con: Stefano Arnoldo, Bernardo Bianchi, Maria Vittoria Bianchi, Giada Corradini, Cristian Corradini, Alessandra Lenzi, Emily Orlando, Mireno Sperotto, Maria Zini

La location è un attico di una zona molto prestigiosa di una qualsiasi città di un qualsiasi stato, dove purtroppo è deceduta per cause naturali una persona, e come di consueto, parenti e amici si ritrovano per commemorare il defunto. Ma se il deceduto fosse comunque lì ad ascoltare e commentare, cosa succederebbe?
Ecco, è quello che accade in questo appartamento, ma come sempre quella che sembrava una famiglia tradizionale si dimostra piena di segreti e rancori. Tutto questo porterà a un finale inaspettato e sorprendente.

Torna su